image description

Ottimo porte finestre accessori

Ottimo porte finestre accessori

Ottimo porte finestre accessori

Rispondere al cliente con il prodotto più adeguato ed il servizio più ricco è la via intrapresa da Ottimo, un’azienda attiva da più di 45 anni gestita da Giorgia, Massimo e Lionello Povellato. “Attraverso un accurato lavoro di progettazione” – raccontano i fratelli – siamo riusciti a inserire nel progetto dello showroom alcuni elementi che circa 15 anni fa non erano considerati rilevanti per un punto vendita di serramenti: le aree di esposizione dei vari prodotti, le luci, il sottofondo musicale, i colori e il comfort per il cliente nella scelta e valutazione dei prodotti”. Tutti punti di forza ancora molto attuali e rilevanti che danno un valore aggiunto a questo showroom che propone marchi noti del settore, numerosi servizi pre e post-vendita (consulenza, posa, trasporto, smaltimento dei vecchi serramenti, gestione pratiche per le agevolazioni fiscali, finanziamenti personalizzati, ecc.) e un personale professionalmente preparato.

L’intento di Ottimo è quello di catturare l’attenzione dell’acquirente sin dal primo contatto, cercando di intuire – oltre al prodotto che desidera – anche le sue richieste riguardo l’isolamento termoacustico, il comfort abitativo, la manutenzione, il risparmio energetico ed economico, in modo da presentare un’offerta dettagliata per ogni singolo prodotto e servizio. “In caso di ristrutturazioni prepariamo anche un documento che dà un’indicazione sui risparmi che si otterranno sui costi di riscaldamento e sulle minori emissioni di CO2 nell’atmosfera. Del resto i clienti ci chiedono di argomentare proprio questo: fattore energetico, manutenzione dei prodotti, acustica e, soprattutto, come e da chi vengono installati i serramenti”.

L’ecologia è un altro fattore rilevante per Ottimo che da oramai dieci anni è indirizzata verso il mercato delle abitazioni a basso consumo energetico attraverso l’acquisizione di prodotti specifici per rivolgersi a una tipologia di clienti nuova e in crescita.